martedì 21 dicembre 2010

Eco-decori per l'albero






Stamattina mentre guardavo l'albero di natale mi sono resa conto che aveva ben poco di originale, così ho aperto "lo scatolone fabbricone" -come dice Francesco- e ho avuto una visione :D  ....di ciò che sarebbe nato di lì a poco! Una nuova idea, fresca fresca, perfettamente in tema col periodo natalizio: decorazioni per l'albero fatte con materiali riciclati o comunque molto economici!


Occorrente:
rotoli carta scottex o igienica
immagini stampate su carta per foto 
scotch e colla vinilica
nastrino raso
punteruolo




Per le foto potete scegliere le immagini che volete, quelle dei vostri artisti  preferiti, foto di paesaggi, e addirittura dei componenti della vostra famiglia, in questo modo le decorazioni saranno davvero irripetibili, quindi date sfogo alla vostra creatività.
Cominciate col prendere le misure del rotolo rispetto alla grandezza della foto, e tagliate con un taglierino.




Ora passate lo strato di colla su tutto il rotolo, avvolgete la foto e fissate con delle mollette per fare asciugare la colla. Quando sarà asciutto potete pulire le eventuali macchie di colla sulla foto con una spugnetta umida.
Ora realizzate due buchetti con un punteruolo a circa mezzo centimetro dal bordo alto e fate passare il nastrino di raso. Per rendere più semplice questo passaggio potete applicare dello scotch alla estremità del nastrino per creare una punta rigida.






2 commenti:

  1. eco-chic! i prossimi li voglio con i miei disegni :)

    RispondiElimina
  2. Pure Tanika sicuramente li vorrà con i tuoi disegni, quindi impegnati!!!

    RispondiElimina