sabato 4 dicembre 2010

My own frame



My own frame

Quest’idea è nata dall’esigenza di dover fare un regalo di compleanno.
Nell’ottica del riciclo, ho usato una cornice che mi trovavo in casa, una di quelle Ikea, disponibili in vari colori, economicissime, ma ad essere sinceri anche un po’ banali.
Così ho cercato un modo per personalizzarla, altrettanto economico e davvero semplice.
Procuratevi:

una cornice
colla vinilica
1 pennello piatto
foto stampate su carta da stampante

Cominciamo dalle foto. Io ho preparato in Word un documento sul quale ho importato [inserisci –immagine -da file ] delle foto che avevo precedentemente modificato (nella luminosità, contrasto e saturazione) riducendole [ cliccando con tasto dx sulla foto- formato immagine] alla dimensione del bordo della cornice. Per sapere il numero delle foto da inserire dovrete calcolare il perimetro della vostra cornice.
Ho stampato il doc su carta normale e ho ritagliato le singole foto, ottenendo tanti quadratini.
A questo punto ho aperto la cornice e ho lavorato solo sul contorno.
Procedete per un pezzo alla volta, stendendo un primo strato di colla col pennello, ora attaccate le foto secondo la disposizione preferita e passate un secondo strato di colla sulla foto stessa. Continuate così fino a riempire la cornice.
Lasciate asciugare una notte e.. incrociate le dita!!!
In realtà è molto semplice e il rischio che non venga bene è minimo. Ricordate che la colla vinilica asciugando diventa completamente trasparente, quindi non preoccupatevi se appena stesa sembri coprire le foto.  
Buon divertimento!

Nessun commento:

Posta un commento