giovedì 13 gennaio 2011

Fiocchetti per Claudia

Claudia sta per tornare a casa, bisogna pensare agli addobbi. 
Il fiocco sul portone c'è. I vicini capiranno, ma... 
Ho pensato di mettere qualcosa lungo il corrimano delle scale fino alla porta della casa, un sentiero di fiocchetti rosa che conduca a lei. 


Occorrente:
tulle rosa
scampolo di stoffa ( io avevo un pezzo avanzato dalle tende di Ikea) 
spillatrice
forbici

Per preparare il fiocco. Tagliare un pezzo di tulle, piegarlo per la lunghezza in due, per dargli più consistenza, e poi piegarlo in tre e fermarlo con la spillatrice. 





Con la stoffa bianca, tagliate un nastrino di 3 o 4 cm e avvolgetelo sul centro del fiocco, fate un nodo e sistemate bene gli estremi del fiocco.





Con questi fiocchi potete fare ciò che volete, io lo ho attaccati sul corrimano delle scale.
Con 3 fiocchi avanzati ho fatto una coccarda per la porta della casa. 
Ho tagliato altri pezzetti di stoffa e con la spillatrice ho unito tra loro i fiocchi.




Hello kitty ci è finita dentro per caso ma mi sembra che non ci stia per niente male!



1 commento:

  1. Un sentierino di fiocchetti per una piccola coccinella... Ben arrivata, Claudia!!!
    :-)

    RispondiElimina