lunedì 23 maggio 2011

Torta al cioccolato, con mascarpone e nutella


Nonostante il suo aspetto stucchevole, questa torta si presta ad essere mangiata, e, inevitabilmente, amata, anche da coloro che amanti del cioccolato, proprio non sono! La ricetta della base la incontrai nel blog di Francesca Torta Kinder , tempo fa, e da allora ho rifatto sempre quella, cambiandola giusto nel ripieno. Vi rimando quindi al blog di questa bravissima esperta in cucina Dolci e non solo! Buona visione!

Ingredienti:
Per la base:
4 uova
4 cucchiai di cacao amaro
200 gr farina
200 gr zucchero
100 gr burro
1 tazzina da caffè di latte
1 bustina lievito per dolci

Per il ripieno:
250gr mascarpone
4 cucchiai di nutella (o più)


14 commenti:

  1. Mamma mia che goduria! Io quando voglio conquistare i miei commensali faccio sempre questa torta, perchè è di una bontà incredibile!!!! Complimenti tania!!!!

    RispondiElimina
  2. mmmmmmmmmmmmm!che goduria!!!te la rubo!!!:)))

    RispondiElimina
  3. Grazie a te per esserti fidata....inizierò a seguirti. Buon pomeriggio

    RispondiElimina
  4. Non e' giusto.....non rientra nelle mie calorie....che sfiga!!!!!
    Piacere di conoscerti e buona vita....buona cucina!!!!

    RispondiElimina
  5. @Valentina: fortunati i tuoi commensali!

    @Cristiana: fai pure, è lì giusto per essere "rubata"

    @Francesca: come dubitare?? :)

    @Jarke: muy bien cumplidos tus deberes Jar, hasta la próxima (torta) ;)

    @Graal77: beh in effetti è abbastanza oltre un normale apporto energetico, quindi, riservala per un'occasione speciale! Ah, "buona vita", mi piace!!!

    @Serafino: sicuro!

    RispondiElimina
  6. Stucchevoleeee????
    io la trovo paradisiaca! Non ho mai pensato di mescolare nutella e mascarpone, dev'essere una delizia :)))))

    RispondiElimina
  7. che delizia, la mangio già con gli occhi. complimenti anche per il blog e mi unisco ai tuoi follower per essere sempre aggiornata sulle tue bellissime ricette. bacii

    RispondiElimina
  8. Mi stavo chiedendo come mai mi fossi persa questa delizia di torta. Io che non lascio un commento per cotanta delizia che mi farebbe sbavare per giorni?! Trovata la soluzione...in quei giorni ero in vacanza! Oh mamma che goduria irresistibile!

    RispondiElimina
  9. giusto pe' tenesse leggeri...GNAM! XD

    RispondiElimina
  10. Che tentazione davvero! sono le 6,38 di mattina e una torta così ci starebbe proprio bene!!! :D
    Da oggi mi torverai tra i tuoi lettori fissi! Quando vuoi vieni anche tu nel mio blog e ti offrirò una coppetta di "tutti pazzi per il caffè", se ti va!!! Baci!

    RispondiElimina