Non so se le foto riusciranno a rendere l'idea di quello che concretamente è questo progetto.
Un biglietto di auguri tridimensionale, sì, ma cosa c'è dentro? e quegli animali che c'azzeccano?? e quelli lì in mezzo sono fiori??? Andiamo con ordine.
Nella busta del riciclaggio del cartone era finita una fantastica scatola di pasticche per lavastoviglie
e io proprio non me la sono sentita di lasciarla lì, perchè sapevo che prima o poi avrei trovato un modo di riutilizzarla, di darle una nuova vita, insomma.
Così ho pensato ad un soggetto che realizzasse anche lo scopo di "augurare buon compleanno" quindi... FIORI! E qui il secondo progetto: fiori realizzati con pirottini usati, piccoli pezzi di stoffa e bastoncini colorati.
Tra i pirottini usati ho selezionato quelli meno rovinati e meno sporchi, ho ritagliato dei cerchi di stoffa della stessa misura del fondo del pirottino e li ho incollati. Ho incollato i bastoncini colorati sul retro e ne ho tagliato un pezzetto per dare diverse altezze ai fiori.
A questo punto occorreva cercare una sistemazione per questi fiori, quindi l'idea del prato. E' bastato rivestire con del cartoncino l'interno della scatola e creare un piccolo scalino per inserire i bastoncini, così
Diciamo che poteva finire qui, ma "lo sportello" della scatola rimaneva un po' spoglio. Ho così ritagliato delle figure di animali da un cartoncino (che a sua volta era la scatola di una tazza) e le ho spillate sullo sportello.
Io ho trovato una fattoria dentro una scatola di pasticche per lavastoviglie, chissà cosa potrete trovare voi. L'unico limite è la vostra imaginazione!!!
Ciao Tania davvero carina e allegra!! dove hai troato i bastoncini di legno? anche a me piacerebbe utilizzarli ma reciclati non so dove possano essere...
RispondiEliminaciao un bacio clod
tanti ma tanti complimneti per l'inventiva, la manualità e la solarità che trasmetti. baci
RispondiEliminaCiao Tania, che splendida idea!!!! Hai davvero fantasia da vendere....!!!! :D Baci cara e aprestissimo. V
RispondiEliminaCiao Tania, che bellissima idea, piena di colore e di fantasia..complimentissimi!!
RispondiEliminaBaci
Carmen
Ma è un'idea troppo bella. Complimenti per la fantasia e la manualità. Bravissima!
RispondiEliminaMa sei meravigliosa!!!!
RispondiEliminaI fiori con i pirottini sono allegrissimi, e poi...tutto è riciclato!
Superbrava!
I fiori sono uno spettacolo! L'idea del cartoncino a onde che richiama la fattura dei pirottini ci sta perfettamente! Un'esplosione di allegria!
RispondiEliminaQuanti complimenti, grazie a tutte!!!
RispondiElimina@Clod, i bastoncini me li ha dati mia suocera che è maestra d'asilo e dice che lì va un rappresentante a vendere materiali per le scuole, tipo una super cartoleria, quindi non so dirti un luogo esatto. In più metti che siamo in Spagna e che io in Italia non ho mai visto (ma nemmeno cercato) questi stecchi, nè naturali, nè colorati. Prometto che appena so qualcosa di più ti avviso!
A presto
un progettino davvero divertente :)
RispondiEliminaIl bigliettino è proprio una goduria agli occhi. Mia nipote Lena, che ancora non ha fatto due anni, si impazzisce con la fattoria... Le manca solo la zebra da imparare: la confonde sempre con un cavallo!
RispondiEliminaMuy lindo! es una muy buena idea, gracias!
RispondiEliminaChe bellissimo biglietto!!!!! W W W il riciclo!!!
RispondiEliminaSilvia di toccodililla
Complimenti, splendida idea!
RispondiEliminaLa proporrò nei laboratori di riciclo creativo <3
@Clod i bastoncini dei ghiaccioli, si trovano nei negozi di hobbystica, prova a chiedere ^^
Odette Favini