Ogni oggetto prodotto per questo blog è fatto interamente (o quasi) con materiali riciclati. Cerco di buttare meno cose possibili, giusto l'irrecuperabile, con l'idea che prima o poi qualcosa "inventerò", e la quantità di cose che si possono fare SOLO ED ESCLUSIVAMENTE con ciò che abbiamo in casa è davvero sconvolgente. Chi non ha in casa una scatola di bottoni? Tutto ciò che ci serve per realizzare un coloratissimo braccialetto!
Occorrente:
bottoni di diverse forme e colori
un nastrino di raso
ago e filo
colla istantanea
Iniziamo scegliendo i bottoni più simpatici e colorati, e proviamo a combinarli tra loro, sovrapponendoli. Quando avremo trovato gli accoppiamenti perfetti, li cuciamo fra loro, facendo passare il filo dove i fori dei 2 bottoni coincidono.
Ora prendiamo un nastro di raso, misuriamo la circonferenza del polso (se vogliamo fare un braccialetto come nel mio caso) e tagliamo.
Cuciamo i bottoni sul nastrino uno dopo l'altro.
Per la chiusura ho pensato di sfruttare la peculiarità dei bottoni, ho preso la misura dell'ultimo e ho fatto un'asola. La mia prima asola, bruttina, perciò si accettano consigli per una perfetta realizzazione!!!
Che ve ne pare? Un'idea semplice semplice, realizzabile senza nemmeno uscire di casa!
ma lo sai che sono davvero deliziosi? eppoi per l'estate a me piacciono molto, non so perché ma in questo periodi si tende sempre a osare un pò di più e questi braccialetti sono simpatici, originalissimi e anche un pò romantici visto il colore e i bottoncini a cuoricino
RispondiEliminaBaciotti
bellissimo! cercavo giusto qualche idea per confezonare dei bijoux da regalare ai compleanni delle amiche delle mie figlie..grazie:)
RispondiEliminaAdoro tutto ciò che è thrifty, ti rubo l'idea!
RispondiEliminaChe bello, così tutto colorato, molto estivo e poi..ricicloso!! Bravissima Tania!
RispondiEliminaBuona serata
Carmen
Idea carinissima, ad un mercatino ho visto anche delle spille fatte sovrapponendo fino a quattro bottoni. Come base per i braccialetti ti consiglio di usare del nastro di grosgrain che ha una bella consistenza (ti risulterà anche più facile fare l'asola)
RispondiEliminamolto molto carino!
RispondiEliminadimenticavo... piacere! :-) le idee riciclose mi piacciono taantooo sei già nei miei blog preferiti :-))
RispondiEliminasono arrivata a te tramite Pia, nel tuo blog ci sono parecchie idee interessanti e i dolci sono tutti da provare
RispondiEliminati seguo
daniela
belli belli anche a me piace riciclare!continua così!
RispondiElimina