mercoledì 20 aprile 2011

Etichette viaggianti

S4024166

Una mattina mi son svegliata… e, dopo aver fatto colazione, ho preso le 2 pasticche di magnesio che il mio medico mi ha prescritto da qualche mese contro lo stress! Erano le ultime 2 del dispensatore e proprio mentre stavo per gettarlo nella spazzatura ho avuto una fulminazione… e se lo riempissi di riso??? Il risultato fu più che soddisfacente ma per settimane non seppi cosa farmene… fino al giorno in cui un’altra ispirazione mi ha indicato la via e ha dato un senso a tutto. Così sono nate le “etichette viaggianti” :D
Occorrente:S4024155
dispensatori di pasticche vuoti
lana
riso colorato e bianco
etichette adesive
tetrapak
colla a caldo
scotch
S4024140
Per prima cosa ripulire i dispensatori dai residui di alluminio e tondeggiare la plastica interna, così:
S4024141
Ora, riempire con il riso e sigillare con dello scotch.
S4024143
Iniziare ad arrotolare con la lana.
S4024148
S4024151
S4024156
S4024157
S4024158
Ritagliare una sagoma del dispensatore sul tetrapak. Preparare le etichette adesive e tagliarle secondo la forma e la dimensione desiderata.
S4024160
S4024161
Inserire il cordoncino ed incollare con la colla a caldo per fissarlo bene.
S4024164
S4024163
S4024147
S4024129
S4024136
             BUON VIAGGIO!

15 commenti:

  1. ma che bella idea!!!! Ora non resta che farci portare dai NOSTRI AMICI IN COMUNE tonnellate e tonnellate di blister..... ;)

    RispondiElimina
  2. Ma sei troppo forte!!! Ingegnosissima!!!! Sai che avevo proprio visto utilizzare i blister delle pastiglie.... qualche giorno fa... ma non mi ricordo più dove l'ho visto e cosa ne avevano fatto!!! Ciao Clod

    RispondiElimina
  3. @Valentina: hai ragione, non ci avevo mica pensato! Grazie per la collaborazione!!! Bacione

    @Artefatti Clod: Grazie dei complimenti, sei troppo gentile... ora cerco anche io sul web.. è che non mi veniva in mente la parola "blister", forse così escono più cose. Ciao Ciao

    RispondiElimina
  4. Divertente e coloroso!
    Di sicuro non ti perderanno le valige con delle etichette così speciali!
    Buona Pasqua :))))))

    RispondiElimina
  5. Che fantastica idea!!!!complimenti!!!;)

    RispondiElimina
  6. Noooo, ma è eccezionale questa idea!!! Non l'avevo mai vista da nessina parte.Davvero simpaticissima!La condividdo su Fb!

    Ho contraccambiato la visita e ne sono felice.Mi piace sia il tuo nome (Tanika di idee :D ) che quello che fai. Complimenti ancora.

    RispondiElimina
  7. Complimenti! Questo sì che è riciclo "geniale"!

    RispondiElimina
  8. ...bellissima idea, ci proverò per il prossimo viaggio per avere un bagaglio cool!
    saluti Paul

    RispondiElimina
  9. Ciao ti ho scoperta solo ora...il tuo blog è delizioso e questa idea delle etichette fenomenale!
    Complimenti!

    RispondiElimina
  10. Sei un GENIOOOO l'ho sempre saputo! ;)

    RispondiElimina
  11. l'anonimo sono io Alessia :)

    RispondiElimina
  12. dai, sono fantastiche! le devo assolutamente fare! :) lisa

    RispondiElimina
  13. Originalissimiiii! Complimenti
    Da oggi ti seguo.
    Sandra

    RispondiElimina