lunedì 7 febbraio 2011

Bracciale in lana e bottoni




Adoro la lana, adoro i colori, adoro dare nuova vita alle cose. 
Siamo ancora a febbraio e fa ancora freddo, perciò.. quale periodo migliore per indossare questo bracciale rivestito di calda e morbida lana??  
Ho pensato alla lana perché mi sembra un materiale facile da reperire tra le nostre conoscenze. Io non ho dovuto comprarlo -non sarebbe stato un riciclo!- ma ho chiesto a mia zia che, lavorando in ferri, nel tempo ha accumulato una quantità di gomitoli notevole. Con mia grande gioia tutti coloratissimi e di filatura diversa tra loro.
L'idea dei bottoni mi stuzzicava molto, anche perché, chi non ne ha in casa una scatola piena? 
Mentre per la base, cioè per il cerchio sul quale si lavora, io ho usato un cilindro di cartone -in origine l'imballaggio di un bicchiere di cristallo- tagliato e adattato alla misura del polso.






















2 commenti:

  1. ho appena commentato sugli altri bracciali, ma ho visto solo ora come li hai fatti. ora mi piacciono ancora di più! è mai successo che si sono bagnati? il cartone interno è abbastanza protetta dalla lana? mi piace molto l'idea! :) lisa

    RispondiElimina