Ogni oggetto prodotto per questo blog è fatto interamente (o quasi) con materiali riciclati. Cerco di buttare meno cose possibili, giusto l'irrecuperabile, con l'idea che prima o poi qualcosa "inventerò", e la quantità di cose che si possono fare SOLO ED ESCLUSIVAMENTE con ciò che abbiamo in casa è davvero sconvolgente. Chi non ha in casa una scatola di bottoni? Tutto ciò che ci serve per realizzare un coloratissimo braccialetto!
Occorrente:
bottoni di diverse forme e colori
un nastrino di raso
ago e filo
colla istantanea
Iniziamo scegliendo i bottoni più simpatici e colorati, e proviamo a combinarli tra loro, sovrapponendoli. Quando avremo trovato gli accoppiamenti perfetti, li cuciamo fra loro, facendo passare il filo dove i fori dei 2 bottoni coincidono.
Ora prendiamo un nastro di raso, misuriamo la circonferenza del polso (se vogliamo fare un braccialetto come nel mio caso) e tagliamo.
Cuciamo i bottoni sul nastrino uno dopo l'altro.
Per la chiusura ho pensato di sfruttare la peculiarità dei bottoni, ho preso la misura dell'ultimo e ho fatto un'asola. La mia prima asola, bruttina, perciò si accettano consigli per una perfetta realizzazione!!!
Che ve ne pare? Un'idea semplice semplice, realizzabile senza nemmeno uscire di casa!