giovedì 14 novembre 2013

Come riutilizzare un vecchio cassetto e della carta da parati.




Questo è un altro progetto di qualche mese fa che finalmente riesco a pubblicare! Si tratta di una sorta di mini libreria/scaffale portatutto ricavata da un vecchio cassetto di un mobile da cucina (o almeno questo immagino, visto che ha degli scompartimenti che mi fanno pensare proprio alle posate... A voi non sembra?).
Per lavorare il legno ho carteggiato e passato un impregnante, poi dipinto tutto il cassetto di bianco, dandogli due mani di vernice (acrilico ad acqua), carteggiando nuovamente tra le due passate.
Per decorare ho ritagliato delle strisce di carta da parati, le ho incollate con della colla vinilica e ho pressato bene con una spugna. Infine ho fissato dei ganci con delle viti per appendere il cassetto al muro.


Ho cercato di contestualizzare un po' quest'oggetto per capire che destinazione può avere e mi sono venute in mente queste due soluzioni... può funzionare? 




6 commenti:

  1. funziona benissimo! BELLISSIMO!
    www.giokaconleo.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. davvero un bel recupero... allegro, giovane e greentoso!! :)

    RispondiElimina
  3. Idea perfetta sia per il bagno sia per la cucina, ma non solo! Non avrai certo problemi a sistemarla, anzi, scommetto che ti verrà voglia di farne un'altra! Complimenti anche per la pazienza e la costanza che hai avuto nel seguire tutti i passaggi!

    RispondiElimina
  4. Davvero una bella idea, grazie...sto cercando di copiarla per la libreria da appendere nella stanza dei bimbi, ma ci vorrà del tempo...se ci riesco ti mando le foto. Un caro saluto da Roma, Patty

    RispondiElimina