sabato 10 dicembre 2011

Stelle di carta (origami)

 
Da quando Artefatti-Clod ha condiviso su Facebook il link del blog Carta & Carta, la sera, davanti alla tv, non ho fatto altro che produrre stelle di carta! Dal link vi accorgerete che la tecnica è davvero semplice e occorre solo una strisciolina di carta, se colorata, meglio! Il foglio ideale è una via di mezzo tra un normale foglio da stampante e un cartoncino, ma io non sono riuscita a trovarlo, quindi le ho fatte con quello più leggero e per avere una consistenza ottimale le ho tagliate di mezzo centimetro, per tutta la lunghezza del foglio. Così usciranno di cm 1,5 circa. Se le volete più grandi, aumentate la larghezza della striscia, ma in questo caso saranno meno consistenti, per cui dovrete arrotolare 2 strisce consecutive per poterla lavorare bene.
Questo è il risultato:


 Nel prossimo post vi farò vedere come le ho sfruttate!

9 commenti:

  1. Davvero carine... quando le ho viste mi sono piaciute subito! Semplici e d'effetto!!! Aspetto il prossimo post allora!! Ciao Bella!

    Clod

    RispondiElimina
  2. Sono già belle anche solo così!

    RispondiElimina
  3. Belle e molto variopinte!
    Corro a visitare il blog Carta &Carta e aspetto di vedere come le hai utilizzate!
    Ciao

    RispondiElimina
  4. mooolto carine!
    hai ragione... le stelline di carta quando si è imparato a farle diventano una droga!

    RispondiElimina
  5. che belle tutte colorose!
    Ho anche io le istruzioni per farle, ma finora non ci ho ancora provato.
    Sono curiosa di vedere dove le hai utilizzate!

    RispondiElimina
  6. splendide..le mie piccole ne andrebbero pazze.....

    RispondiElimina
  7. Ci devo provare, ci devo provare... sono così allegre! Brava!
    Grazie della visita e del bellissimo messaggio! Ti seguo anch'io!
    Ti auguro una bella domenica
    A presto

    RispondiElimina
  8. complimenti, sia per le stelle origami, sia per l'uso che ne hai fatto, proprio una bella idea! e complimenti anche per il blog, ora me lo spulcio per bene in cerca di ispirazioni :-)
    ciao!

    RispondiElimina